Campionati Italiani con Righi sempre in evidenza

2016-02-15

Nel fine settimana del 13/14 febbraio al Palaindoor di Ancona si sono svolti i campionati Allievi (16/17 anni), manifestazione che ha richiamato tutti gli atleti più forti d’italia di questa età, tra cui i i Fratelli Righi, Matteo e Vieri, che già nel mese di gennaio si sono mostrati in ottima forma.

I due, tesserati per la Toscana Atletica Futura, società dove affluiscono i nostri atleti over 16, hanno portato un po di Valdarno in una manifestazione Nazionale.

Non è andata benissimo a Matteo Righi che con questa successione di salti 4.03, 5.93, 6.03, non riesce ad esprimersi ai suoi massimi livelli, anche a causa di problemi di rincorsa, essendo la pedana del Palaindoor di Ancona molto reattiva, al contrario di quella San Giovanni dove si allena che lascia molto a desiderare.

Prestazione favolosa invece di Vieri Righi che diventa vice campione Nazionale al primo anno di categoria.

Gestione della gara perfetta per Vieri, che in batteria di qualificazione migliora di 3 centesimi il suo tempo d iscrizione di 8’23” ottenuto a Firenze il 30/01. Nelle semifinali ancora un miglioramento di ulteriori 3 centesimi che lo fa qualificare in Finale con 8″20. una gestione delle energie perfetta, infatti nella finale Vieri fa 8″08 con un miglioramento sul tempo di iscrizione di ben 18 centesimi.

condividi